servizio civile in GiOC

Cari lettori, anche quest'anno è uscito il bando per fare l'esperienza di servizio civile presso la nostra associazione.

Il Servizio civile volontario è un'importante e spesso unica occasione di crescita personale, un'opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese, di seguito il link dove trovare tutte le informazioni riguardo al progetto http://www.comune.torino.it/torinogiovani/oltre-i-confini.

Possono partecipare al bando ragazze e ragazzi fra i 18 ed i 28 anni.

La durata del servizio è di 12 mesi durante i quali si prevede di coinvolgere direttamente i destinatari in percorsi di socializzazione, aggregazione partecipata, e di costruzione del proprio progetto personale e sociale, attraverso un percorso di accompagnamento, formazione e tutoraggio.

Le domande di partecipazione, indirizzate in sede GiOC in via vittorio amedeo II n°16 devono pervenire entro le ore 14.00 del 26 giugno 2017.

Inoltre, solo chi è titolare di Posta Elettronica Certificata (PEC), può inviare la domanda con questa modalità agli enti che hanno segnalato un indirizzo pec.
La domanda non può essere inviata con la posta elettronica certificata di terzi.
Chi sceglie l'invio con posta elettronica certificata deve ricordarsi di allegare tutta la documentazione richiesta in un unico file, in formato .pdf di dimensioni non superiori a 10 MB.

Tutta la documentazione richiesta deve pervenire all'ente entro le ore 14.00 del giorno 26 giugno 2017. Non fa fede il timbro postale. 

Per dubbi, perplessità o incertezze guardare il sito http://www.comune.torino.it/torinogiovani/volontariato/come-candidarsi.

 

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Agenda

Campo estivo zona Brescia e Villa Verucchio
Lun Lug 31 @08:00 - Mer Ago 02 @17:00
Campo preti
Mer Ago 30 @08:00 - Ven Set 01 @17:00

Sostienici con...

Cinguettii...

sterpone_a RT @giocitalia: Siamo chi accogliamo. I giovani della federazione di Torino si sono interrogati su accoglienza e integrazione... https://t.…
6hreplyretweetfavorite
giocitalia Siamo chi accogliamo. I giovani della federazione di Torino si sono interrogati su accoglienza e integrazione... https://t.co/LMvznmZ1kL
6hreplyretweetfavorite
giocitalia "La pace costruisce ponti, l'odio è il costruttore dei muri. Tu devi scegliere, nella vita: o faccio ponti o... https://t.co/aHMCvhVmaw
13hreplyretweetfavorite
giocitalia Enrico ha smesso di guardare al futuro, il problema dei neet è purtroppo ancora presente. Siamo con te Enrico,... https://t.co/8v2UwFFXe0