Meszi in GiOC Vol. 2

L’11 maggio 2019 a Settimo si è tenuta la festa di zona. Quest’anno i militanti hanno deciso di svolgerla sul territorio di Mezzi Po circa un mese prima rispetto agli anni precedenti, per dar spazio ad un successivo momento al quartiere del Villaggio Olimpia.

L’obiettivo è stato non solo quello di riunire la comunità, ma anche quello di concludere alcune riflessioni riguardanti la politica e il territorio, affrontate dai militanti e dai ragazzi vicini al movimento durante l’anno. Per fare ciò infatti sono stati invitati i quattro candidati sindaco di Settimo per un momento pre-cena in cui i ragazzi hanno presentato loro la “Carta di Mezzi Po”, ovvero un documento con al suo interno i bisogni della comunità come maggior presenza di  segnaletica stradale, specchi in prossimità degli incroci e soprattutto spazi pubblici dove gli abitanti di Mezzi Po possano incontrarsi. Successivamente è stato chiesto ai candidati di impegnarsi per questa periferia, firmando quindi il documento.

Concluso questo momento siamo passati alla cena con grigliata e al momento di intrattenimento della serata con musica dal vivo. La partecipazione alla festa è stata buona, anche se confrontandola con l’anno precedentesi poteva fare di meglio, ma è sempre bello però vedere come la comunità sia felice di essere coinvolta, soprattutto nel momento dell’allestimento e dello smontaggio della festa,in un’ottica di collaborazione continua.

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Agenda

Nessun evento

Sostienici con...

Cinguettii...

YCWImpact This week is the Reunion of European Leaders Conference (REM) which will be held in Porto this week. Please keep ou… https://t.co/kcb9g3uff1
14hreplyretweetfavorite