1°Maggio "Ricercati Speciali"

COMUNICATO STAMPA:

Torino, 24/04/2015



Primo Maggio GiOC – Ricercati speciali



La GiOC, Gioventù Operaia Cristiana, è un'associazione di giovani lavoratori e studenti delle realtà popolari che svolge un'attività formativa, educativa e di evangelizzazione con e per i giovani stessi.Nella GiOC questi ultimi compiono un cammino educativo e di graduale scoperta del Vangelo che li porta a diventare protagonisti impegnati in ogni ambiente della loro vita.Attraverso la costruzione di relazioni significative e tramite un organizzazione interamente composta da giovani l’associazione quindi punta ad un vera la trasformazione della realtà.

Nell'arco degli anni 2014/2015 la GiOC, ha deciso di rivolgere il suo impegno verso il fenomeno, sempre più crescente dei Neet. L'acronimo inglese significa “Not (engaged) in Education, Employment or Training “ed è utilizzato in economiae in sociologiaper indicare individui che non sono né impegnati nel ricevere un'istruzione o una formazione, né hanno un impiego o lo cercano.

Per mantenere alta l’attenzione sulla condizione dei giovani lavoratori, la GiOC, contribuisce anche quest'anno all'evento del 1° Maggio a Torino.

In questa data l'associazione parteciperà attivamente al corteo per le vie del centro con i sindacati, le istituzioni e le altre associazioni. I partecipanti saranno poi invitati a prendere parte al momento di preghiera che si terrà presso la Chiesa di Santa Cristina in Piazza San Carlo.

Nel pomeriggio, all'interno del parco del Valentino, si svolgeranno varie attività guidate, volte a formare ed informare in modo ludico coloro che parteciperanno sulla questione dei Neet.

Vi invitiamo quindi ad essere presenti con noi a questo momento così importante e significativo; l'appuntamento è prima al corteo che partirà da piazza Vittorio alle ore 9:00 circa e poi al Parco del Valentino, negli spazi che si trovano tra corso Massimo D'Azeglio e corso Vittorio.

In caso di pioggia, le attività pomeridiane saranno spostate il Cartiera, spazio per la creatività e il protagonismo giovanile della Circoscrizione IV e del Comune di Torino, gestito da un coordinamento di enti già radicati nel territorio, in via Fossano 8.

 

Per maggiori informazioni:

www.gioc.org

011 54.18.06

 

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Agenda

CONSIGLIO NAZIONALE
Sab Mag 27 @08:00 - Lun Nov 20 @17:00
Incontro trilaterale con Spagna e Portogallo
Ven Giu 02 @08:00 - Mar Giu 06 @17:00
Campo Sud Italia
Gio Lug 06 @08:00 - Dom Lug 09 @17:00
Campo Nord
Ven Lug 21 @08:00 - Dom Lug 23 @17:00
Campo estivo zona Brescia e Villa Verucchio
Lun Lug 31 @08:00 - Mer Ago 02 @17:00

Sostienici con...

Cinguettii...

giocitalia "Erman è un ragazzo di 20 anni, arrivato in Italia dal Kosovo quando era molto piccolo. Ha vissuto in Italia con... https://t.co/SvZbVMhTaL
7hreplyretweetfavorite
giocitalia "Erman è un ragazzo di 20 anni, arrivato in Italia dal Kosovo quando era molto piccolo. Ha vissuto in Italia con... https://t.co/0YkIGJ3uqM
12hreplyretweetfavorite
giocitalia Tra le attività della GiOC ci sono i progetti per i ragazzi dei centri di formazione professionale. Educare i... https://t.co/yfcK2uktZl
giocitalia I giovani hanno perso la fiducia "Dando uno sguardo ai dati e restringendo il campo non più alla fascia d’età... https://t.co/2q7BPlhU0L
giocitalia RT @YCWImpact: @giocitalia Thank you for your message. A sad day for our city and country. Please pray for all the victims x
YCWImpact @giocitalia Thank you for your message. A sad day for our city and country. Please pray for all the victims x
giocitalia RT @Mtce_Ebca: Our condemnation of the brutal bombing in #Manchester. Solidarity with the victims and our prayer.
giocitalia RT @YCWImpact: Prayers for all the victims and families and the terrorist attack in our home city of Manchester.
giocitalia @YCWImpact we're hearing about terrorist attack at manchester. are you all okay friends?
giocitalia La dichiarazione dei redditi è alle porte. Sostienici tramite il #5x1000 Info: https://t.co/ed22peh8eI https://t.co/dOK6RUnRoR