
Piossasco non si ferma: una Festa di Zona per ripartire
- Scritto da Commissione Comunicazione
- Visite: 1396

Dopo alcuni mesi di incertezza e riflessioni abbiamo deciso, come tutti gli anni, di organizzare la Festa di Zona a Piossasco. Per noi militanti della GiOC, la festa giovani è da sempre un momento fondamentale. Non è stato facile prendere questa decisione e caricarci di questa grossa responsabilità; è stata una scelta molto coraggiosa ma allo stesso tempo ragionata e discussa da noi ragazzi e ragazze della GiOC.
Abbiamo deciso di fare la festa come segno di ripartenza e speranza per i giovani e per la nostra città, per goderci tutti insieme una serata di spensieratezza dopo lunghi ed interminabili mesi di lockdown.
Nel pomeriggio abbiamo organizzato insieme agli Scout di Piossasco un momento in cui abbiamo inaugurato la tenda in ricordo di Rosella Persico, che è stata sia per noi militanti sia per il gruppo Scout un punto di riferimento nei nostri percorsi; è stato molto piacevole condividere un momento così importante con un’altra realtà giovanile presente sul territorio.
Il resto della serata, organizzata DAI giovani CON i giovani e PER i giovani, si è svolta all’insegna di musica, birra e taglieri mono-porzione di salumi e formaggi! Durante la festa infatti si sono esibiti giovani artisti piossaschesi, è stato bello sentirli cantare e suonare fornendo loro uno spazio per farsi conoscere.
I ragazzi inseriti nei nostri percorsi hanno raccontato le attività svolte nei mesi in cui non si poteva uscire, altri hanno fatto un murales per lasciare un segno in uno degli spazi che era stato fornito dal Comune. Per noi è stato importante aggregare nuovi giovani e vedere loro contenti di passare un’allegra serata nella loro città.
Siamo molto soddisfatti di come sia andata questa festa e di aver rispettato puntualmente le norme facendo sì che tutti fossero al sicuro. Non vediamo l’ora di poter organizzare la prossima. A presto!